CHI SIAMO

Ai margini della selva ha radici in un’esperienza di servizio civile universale in Ecuador, ma si dirama ovunque le persone vogliano parlare di condizioni di margine e marginalità. Nasce con l’intento di moltiplicarsi per osmosi: un blog collettivo, che dia voce alle esperienze vissute, alla complessità dell’incontro, alle fratture e al dubbio. 

Ai margini della selva vuole costruire uno spazio corale dove esplorare insieme il margine con strumenti vari, quali la scrittura creativa, la poesia, la fotografia, l’arte.

Chi siamo quindi?

Siamo Martina, Maddalena, Samantha, Gabriele, Valeria e Chiara sparpagliate per l’Italia, vogliamo creare connessioni tra punti di vista, persone, discipline e tematiche diverse.

Come scriviamo?

In questo spazio non abbiamo limiti e non seguiamo standard, quello che scriviamo non corrisponde a nessuna etichetta, non è né corretto né sbagliato, ma è frutto dei nostri personali e preziosi modi di vedere e leggere ciò che viviamo.

In una società performativa e visiva come la nostra, ci prendiamo il nostro spazio controcorrente per godere della scrittura sia come creazione artistica sia come comunicazione intima con noi stess* e con chi legge. 

In questo senso, questo blog vuole essere lo spazio virtuale che accoglie scritti che raccontino esperienze vissute, ai margini, qualunque essi siano, con la forma poetica che meglio abita in noi.

Seguici anche su

Torna in alto